WinVideo e il sistema "Plurivision"

Cosa è il sistema "Plurivision"

Una nuova modalità commerciale che consente di proporre prodotti in multiproprietà. E’ il progetto “Plurivision System” messo a punto dall’Anvi (Associazione Nazionale Videonoleggiatori Italiani), aderente a Confesercenti, che ha così lanciato una “terza via” per lo sfruttamento del prodotto home video.
Con questo sistema, ai titolari delle videoteche sarà data l’opportunità di proporre i prodotti destinati alla vendita in multiproprietà; ciò significa che un cliente della videoteca potrà acquistare il titolo per una quota e beneficiarne di conseguenza per un lasso di tempo limitato. Si tratta di una modalità assolutamente legale, che rappresenta di certo una novità per l’home video, ma che in altri settori già avviene, come ad esempio per le abitazioni e le auto. Non si tratta, dunque, di una forma di noleggio “mascherato”.
Questa nuova opportunità permette di conseguire alcuni obiettivi qualitativi e quantitativi indiscutibili, con notevoli ricadute positive per commercianti e clienti: abbatte i costi di gestione, poiché è utilizzato un prodotto “primario” (Vhs e Dvd destinati alla vendita) con un’incidenza di costo sensibilmente più contenuta; consente al titolare della videoteca di offrire al consumatore un numero maggiore di supporti per lo stesso film, rendendolo così più disponibile; amplia notevolmente la possibilità di offrire al consumatore il catalogo dei film italiani che, fino a oggi, non potevano essere commercializzati a causa dell’impossibilità per la videoteca di ammortizzarne i costi; permette al consumatore di fruire di un prodotto con minori costi.

 

Come viene gestito da WinVideo

  • I prodotti "plurivision" sono integrati agli altri prodotti nelle liste dei titoli presentati all'utente e contrassegnati da un identificatore ("P" o icona)
  • Se l'utente non ha ancora firmato il contratto "plurivision", non potrà prelevare il prodotto.
  • Abilitare l'utente al servizio "plurivision" dopo che ha firmato il relativo contratto è semplicissimo: basta abilitarlo dalla scheda utente

 

Come abilitare il servizio "Plurivision" su WinVideo

Il modulo "plurivision" funziona dalla versione 3.00 di WinVideo.

Per maggiori informazioni, contattare il team di WinVideo (team@winvideo.net)

 

Link correlati

Informazioni sulla pagina
Le eventuali immagini e filmati mostrati in queste pagine sono di bassa qualità al fine di favorire la velocità di visualizzazione delle pagine.

Ultima modifica: 10 Sep 2015

© 1998-2017 WinVideo   |   Contatti: team@winvideo.net