Distributori Automatici

Le tariffe "flat" di WinVideo

Le tariffe di noleggio “flat” sono un modulo di estensione di WinVideo  che consente di fare usufruire ai propri utenti di una tariffazione basata su una speciale “fidelizzazione”: l’utente paga una quota di abbonamento per un periodo prefissato (ad esempio mensile) durante la quale può effettuare noleggi vincolati da parametri definiti dal supervisore.

La tariffa “flat” prevede che durante il periodo di abbonamento flat l’utente non debba essere vincolato alla riconsegna del prodotto noleggiato secondo i tempi definiti dalle tariffe standard.

La tariffa “flat” viene abilitata per utente, vale a dire che i piani di costo degli altri utenti non vengono in alcun modo alterati. Sarà il gestore a decidere a quali utenti abilitare alla tariffa flat.

Il modulo tariffa “flat” di WinVideo va abilitato digitando un codice di sblocco.

Configurazione

Per accedere alla configurazione delle tarife FLAT, selezionare dal menu principale "Configurazione", "Importi Noleggio" e quindi premere il tasto "Tariffe Flat" sulla sinistra.

 

Se il tasto dovesse comparire come disabilitato (grigio), aggiornare la versione di WinVideo.

 

a questo punto apparirà la schermata di configurazione delle regole relative alle tariffe flat:

Per ogni regola è possibile definire le regole (fino a 100) ed immettere i seguenti parametri:

  • La/le classe/i di costo di appartenenza dei prodotti relativi alla regola (selezionarle dall'apposito checkbox)
  • Nome tariffa: è il nome che si intende dare alla regola e che apparirà quando l'utente desidera sottoscrivere l'iscrizione
  • Prodotti: il numero massimo di prodotti che l’utente potrà noleggiare durante il periodo della flat prima che il sistema richieda il reso di almeno uno: se l'utente eccede questo valore, i prodotti extra verranno addebitati secondo le tariffe standard impostate. Ad esempio se l'utente sottoscrive la regola numero 1 nella tabella qui sopra, potrà sempre avere a disposizione 2 prodotti per tutta la durata della regola (30 giorni). Nel caso decida di noleggiare un terzo prodotto senza averne restituito almeno uno, allora il terzo prodotto verrà addebitato secondo le tabelle di costo della classe A definita.
  • Durata in Giorni: definisce il numero dei giorni in cui la regola è valida. Ad esempio 30 giorni significa che la regola è mensile. Oltre tale data la regola decade per tutti gli utenti che hanno sottoscritto la regola.
  • Iscrizione: il costo per l’utente relativo alla sottoscrizione della regola di tariffa flat

Al termine delle modifiche, premere il tasto “Salva ed Esci”.

Per disabilitare una regola, impostare la classe come campo vuoto e cancellare i campi della linea. Se viene disabilitata una regola flag, questo NON avrà effetto sugli utenti che l'hanno in corso di sottoscrizione. Ovviamente non potranno rinnovarla al termine.

Abbinamento all’utente

Per abbinare una tariffa flat ad un utente, dal menu "Cassa", "Checkin-Checkout" impostare l'utente e quindi premere il tasto "Tariffe FLAT"

Ecco come appare la schermata per l'abbinamento:

Nella prima colonna viene mostrato il dato relativo all'attivazione sotto forma di un quadrato colorato. I valori possono essere:

  • Colore BLU: l'utente ha sottoscritto la regola
  • Colore VERDE: attiva ora la regola per l'utente
  • Colore GRIGIO: l'utente non ha sottoscritto questa regola

Per iscrivere un utente ad una o più regole, selezionare la linea contenente la regola e quindi premere "Abilita/Disabilita". Prima di premere il tasto "Conferma ed Acquista" è possibile premere nuovamente il tasto "Abilita/Disabilita" per annullare l'acquisto.

Nella colonna di destra viene mostrato il promemoria delle attuali classi flat impostate per l'utente selezionato.

Una volta effettuata l'abilitazione della/e flat selezionata/e, nel modulo di cassa apparirà l'acquisto effettuato:

Nota Bene: Una volta premuto il tasto "Conferma ed Acquista" la regola verrà immediatamente abbinata all'utente selezionato.

 

Disabilitazione dell'iscrizione o Rinnovo

E' possibile annullare la sottoscrizione di un utente oppure rinnovare l'abbonamento alla scadenza.

Selezionare la linea da eliminare (contrassegnata dal quadrato BLU) e premere "Abilita/Disabilita". Comparirà un menù a tendina:

dal quale si potrà rinnovare l'abbonamento o eliminarlo.

Nota Bene: se si elimina una sottoscrizione ad un utente, tutti gli eventuali prodotti da restituire saranno ancora vincolati alla sottoscrizione.

Visualizzazione stato della FLAT all'atto del noleggio

Se un utente è iscritto ad una o più tariffe FLAT, verrà visualizzato un messaggio al di sopra del tasto "Flat" sul modulo cassa:

 

Domande e Risposte Frequenti

Perché usare le tariffe flat?

  • Perchè il tuo cliente sa già quanto pagherà: tariffe chiare e trasparenti;
  • Perché incasserai in anticipo la quota flat;
  • Perché potrai valutare il tuo cliente e quindi abbinargli la migliore tariffa;
  • Perché il tuo cliente non avrà più lo stress di riconsegnare il film guardando l’orologio;
  • Perché il tuo cliente sarà maggiormente stimolato a noleggiare film;

Quanti tipi di tariffe flat posso creare?

Fino a 100

A quante classi flat si può iscrivere un utente?

Fino a 26 (lettere A-Z)

Posso creare una flat per la classe A (novità) a 7 giorni ed una sempre per la classe A fino a 30 giorni?

Certamente, ovviamente uno stesso utente non potrà essere iscritto ad entrambe.

Se attivo la tariffazione flat che ne è delle mie attuali tariffe?

Continuano ad essere attive. La tariffa flat viene abilitata per utente, è quindi possibile avere utenti con tariffazione standard ed utenti con tariffazione flat.

Ho un acconto paypal e/o posso gestire le carte di credito: posso integrare il pagamento flat con le carte di credito?

Certamente, inoltre con questa opzione il rinnovo flat mensile sarà automatico! Il cliente potrà attivarsi la flat in questo caso direttamente dal modulo di prenotazioni internet (occorre modulo “Paypal”).

Cosa ne è del saldo in tessera dell’utente che usa la tariffa flat?

Continuerà ad esistere e verrà utilizzato, se disponibile, a rinnovare la tariffa flat alla scadenza e/o pagare i ritardi nel caso siano definiti nella tariffa flat.

Il modulo flat ha un costo?

Sì, il modulo ha un costo di attivazione. Per attivare il modulo è necessario un codice. Una volta abilitato il modulo sarà sempre disponibile senza alcun addebito futuro. Nel caso di reinstallazioni di WinVideo è necessario utilizzare il codice ricevuto per riattivare il modulo.

Informazioni sulla pagina
Le eventuali immagini e filmati mostrati in queste pagine sono di bassa qualità al fine di favorire la velocità di visualizzazione delle pagine.

Ultima modifica: 10 Sep 2015

© 1998-2017 WinVideo   |   Contatti: team@winvideo.net