La gestione accessi di WinVideo

WinVideo consente la gestione accessi a livello utente con ciascun utente contrassegnato da relativi privilegi.

Con questa opzione si può assegnare l'accesso parziale alle sezioni del software in base all'operatore. Ad esempio il commesso alla cassa non potrà accedere ai dati contabili o alle statistiche, il responsabile local negozio non potrà accedere alle configurazioni e cosi' via.

Per accedere al modulo accessi di WinVideo occorre essere contrassegnato come Utente "ADMIN" (cioé amministratore): è lo stato preimpostato di WinVideo dall'installazione.

Premere "Configurazione", quindi "Sistema", "Configurazione Primaria", "Gestione Accessi Commesso":

a questo punto si apre la gestione accessi:

è possibile definire un numero illimitato di operatori ed a ciascuno abbinare i privilegi visualizzati sulla destra ad eccezione dell'utente "ADMIN" che ha accesso a tutte le sezioni.

Note:

  • Se la password non viene definita, l'utente può eseguire l'accesso a WinVideo senza immettere password
  • L'utente ADMIN dovrebbe sempre definire una password per il suo acconto (altrimenti non avrebbe senso la gestione accessi)
  • In caso di smarrimento della password di ADMIN, tutte le password dovranno essere re-impostate

Per abilitare la gestione accessi, fare click su "Abilita il gestore di accessi di WinVideo". Alla successiva ripartenza verrà richiesta la login di accesso.

 

 

Informazioni sulla pagina
Le eventuali immagini e filmati mostrati in queste pagine sono di bassa qualità al fine di favorire la velocità di visualizzazione delle pagine.

Ultima modifica: 10 Sep 2015

© 1998-2017 WinVideo   |   Contatti: team@winvideo.net